Vantaggi del CRM
vantaggi
Fidelizzate i clienti
Se il vostro obiettivo non è solo acquisire clienti, ma anche sviluppare relazioni di lungo periodo con clienti che rimangano fedeli alla vostra azienda, trovate nel CRM il supporto indispensabile: conoscete meglio il vostro cliente e le sue esigenze per fornirgli risposte che lo soddisfano davvero.
Così il cliente non avrà motivi per rivolgersi altrove.
La forte competizione sui prezzi obbliga le aziende ad accrescere il valore della propria offerta, differenziandola dalle proposte dei concorrenti.
Ugualmente, visto che acquisire un nuovo cliente costa mediamente dalle 6 alle 10 volte di più che gestire un cliente esistente, l'azienda che riesce a rendere fedeli i propri clienti ottiene grandi benefici, anche economici.
La fidelizzazione del cliente è uno degli obiettivi del CRM: è un processo che inizia sin dal primo contatto con il cliente e idealmente non si interrompe mai.
Per questo dotarsi degli strumenti migliori per la gestione di tutte le relazioni con i clienti è un fattore di successo essenziale.